Gli interni della Villa

 

La Villa dispone di una zona giorno, un grande spazio dove convivono l’ampia cucina, la sala da pranzo che ospita fino a 12 coperti e l’area living. Un’area funzionale la divide dalla zona notte che dispone di 3 camere per un totale di 6 posti letto, 2 bagni dotati di ampie docce multifunzione e vasca idromassaggio.

 

La Villa di 140 mq, abbracciata da un ampio giardino piantumato, si sviluppa interamente su un unico piano rialzato a livello strada. E’ dotata di un portico con terrazzo dove potersi rilassare godendo dello splendido panorama del Lago di Como e dell'Isola Comacina.

 

I serramenti in pregiata finitura di legno laccato, sono dotati di vetri antirumore per garantire il relax e la tranquillità degli ospiti.

 

Le porte di accesso sono blindate ma dotate di ampie vetrate così da poter godere della vista del lago e del giardino in tutta sicurezza.

 

La connessione ad Internet wireless ad alta velocità è disponibile in tutta la villa e in buona parte del giardino.

1/7
Soggiorno

 

La zona living della Villa è caratterizzata dalla presenza scenica di un grande camino in pietra aperto su entrambi i lati, che crea un’armoniosa continuità con la cucina. Il parquet, le travi in legno, i caloriferi retrò in ghisa scaldano l'ambiente e creano un’atmosfera raffinata.

 

La combinazione di design contemporaneo e architettura storica nasce dall’inserimento di arredi minimal ed ecclettici: un comodo divano modulare e trasformabile, che può essere riconfigurato nel tempo a seconda delle esigenze, e da una spaziosa libreria, snella e leggera, che attrezza la parete in modo originale tracciando silhouette geometriche.

 

Non manca una nota cromatica ironica e vivacissima data dalla nuance della grande parete su cui poggia la libreria: un verde lime che contribuisce a dare personalità all’intera stanza.

 

Completa la dotazione un televisore a LED Full HD da 40" (101.6 cm) con decoder satellitare.

Cucina

 

La cucina è il centro simbolico e ideale della casa. Una stanza bianca dove protagonista è il lungo tavolo in legno, pensato per creare relazioni e socialità, circondato com'è da 12 comode sedie, dove ci si siede per mangiare, per lavorare, per chiacchierare, per giocare.

 

L’area di lavoro è stata realizzata in due diversi blocchi: il primo addossato alla parete che include tutti mobili contenitore disposti verticalmente e gli elettrodomestici di ultima generazione: frigorifero, forni, e cantinetta per i vini a doppia temperatura. Il secondo, pensato invece come un'isola centrale, contiene i piani ad induzione, un piano di lavoro, la lavastoviglie e un piano per colazioni, merende e aperitivi.

 

Tutto l’arredo minimal e high-tech conferisce una sensazione di leggerezza: i mobili sono appesi alle pareti mentre il piano di lavoro e lo stesso tavolo sembrano fluttuare nell’aria perché sorretti da gambe in cristallo, quasi invisibili, che creano un effetto suggestivo ed originale.

 

L’ambiente è sempre invaso di luce grazie a due grandi finestre e al suggestivo lucernaio che la percorre tutta.

1/11

1/8
Camere da Letto

 

La zona notte accoglie tre camere da letto che consentono di ospitare fino a 6 persone. Tutti ambienti accoglienti e distensivi che assicurano benessere e un riposo di qualità. Progettati come spazi lineari ed equilibrati, si accendono grazie ai toni colorati e brillanti delle pareti.

 

Due sono camere padronali con terrazza fronte lago mentre la terza, con affaccio sul giardino, include due letti singoli che, all'occorrenza, possono essere uniti per formare un ulteriore letto matrimoniale.

 

I letti matrimoniali sono nel formato "superking" da 180x200 cm - 6'0''x6'6' (100x200cm - 3'3''x6'6' per i letti singoli) con materassi "ACTIVA FITNESS MEMORY" per garantire il massimo confort.

 

Tutte le camere hanno TV satellitare e pavimento in parquet.

Bagni

 

La Villa dispone di due bagni dal design contemporaneo che si ispirano agli ambienti di una spa.

 

Il lusso e l’effetto chic del bagno principale sono creati da linee essenziali e finiture eleganti, dal pavimento in marmo, e dai colori bianco e nero che esaltano gli elementi dal design elegante. Si tratta di una vera e propria oasi per il wellness: a disposizione spaziosa doccia multifunzione con ampio soffione e getti idromassaggio realizzata in vetro, vasca idromassaggio Jacuzzi, lavabo che sembra staccarsi dalla parate come una foglia sottile, sanitari moderni.

 

Dietro una porta a specchio è disponibile la lavatrice con asciugatrice.

 

Nel secondo bagno l’atmosfera è calda e accogliente grazie al legno del lavabo in cristallo e del piano d’appoggio. Lo completano un’ampia doccia in vetro e i sanitari.

1/9
Villa Silvia
via Statale, 76 - 22010 Tremezzina - Ossuccio (Como) - Italy                                                                                    COME ARRIVARE

info@villasilvia.eu  +39 334 645 37 17                                                                                                             Privacy & Cookies Policy