10 settembre 2015 ore 16.30

Inaugurazione di Villa Silvia - Intervista ai proprietari

 

 

I PROPRIETARI SILVIA E ANGELO
Angelo nasce sul Lago di Como. Il lago e’ parte del suo DNA, e’ fonte della sua energia e del suo entusiasmo per ogni nuova esperienza.

Silvia nasce a Milano, e’ sempre in movimento, ama la qualita’ e la cura dei dettagli, non si trattiene davanti a nuovi progetti da realizzare.

Da una vita insieme, per loro l’appartamento Lago e’ il luogo ideale dove accogliere, condividere, creare e far sognare.

 

 

COME NASCE IL PROGETTO DI ACCOGLIENZA LAGO?

Viviamo il Lago di Como da sempre e il nostro desiderio più grande era trovare un’abitazione che ne raccontasse la storia, che fosse stata la fucina creativa di artisti e letterati locali e che ci facesse vivere la suggestione di queste acque in privacy e relax.

Incredibilmente l’anno scorso la scoperta di quella che è diventata Villa Silvia. Ce ne siamo innamorati e oggi è la nostra oasi di pace.

Varcata la soglia però ci siamo accorti che necessitava di un accurato restauro per far riaffiorare tutto il suo fascino. Il nostro intento era quello di mantenere le caratteristiche originali provando a portare una boccata d’aria fresca e contemporanea all’interno di questo spazio secolare.

Incontrare i professionisti di LAGO è stato un segno del destino. Conoscevamo già il brand ma quando ci hanno parlato del progetto Appartamento Lago, abbiamo capito di aver trovato una squadra in grado non solo di salvaguardare le caratteristiche originali della casa, pur utilizzando un linguaggio contemporaneo, ma anche di suggerirci un senso ed utilizzo nuovo per questa dimora. Il progetto di accoglienza LAGO ci ha entusiasmato perché convivialità e condivisione sono due valori che ci appartengono.

 

 

QUALI ERANO LE VOSTRE ESIGENZE ABITATIVE?

Contrasto: questa è stata la parola chiave che abbiamo comunicato a LAGO perché ci presentasse un progetto di interior in cui tradizione, design, e innovazione raggiungessero l’equilibrio perfetto. Volevamo combinare due stili differenti: quello classico lacustre e quello minimal, contemporaneo e urbano, coniugando estetiche, colori, texture e concentrandoci su elementi in grado di evocare emozioni. Desideriamo che i nostri ospiti ritrovino l’intimità e il calore dei loro “salotti” in spazi funzionali ed originali, semplici ed eleganti.

 

LAGO ha saputo interpretare le nostre esigenze e ha delineato un progetto in cui leggerezza e semplicità, rispetto per la misura e precisione del dettaglio danno vita a interni sobri ma distinti, all’insegna del moderno e del minimalista. Ne è un esempio l’area giorno: arredi studiati per garantire modularità, spazi mai troppo ingombri che ne amplificano la funzionalità, materiali naturali, palette cromatica di base neutra interrotta qua e là da vivaci note di colore. L’atmosfera è giovane, rilassata e accogliente…come noi.

 

LA PARTE DELLA CASA CHE VI PIACE DI PIÙ E QUELLA CHE CONQUISTERÀ I VOSTRI FUTURI OSPITI?

Senza dubbio la cucina. Perché la cucina è uno spazio di condivisione, convivialità e ispirazione. E’ qui che nascono idee brillanti, emozioni, ricordi…in ogni cucina aleggia sempre un po’ dell’anima di chi l’ha vissuta.

Ecco perchè crediamo che conquisterà anche i nostri amici e ospiti: vi troveranno autenticità, ricerca e qualità dei materiali, versatilità, flessibilità e un’estrema cura per il dettaglio. LAGO ha saputo dare nuova forma a questo spazio per lasciare che venga poi plasmato su misura dello stile di vita di chi l’abiterà.

 

COSA VORRESTE CHE DIVENTASSE IL VOSTRO APPARTAMENTO LAGO?

Il luogo ideale per un’esclusiva e rilassante vacanza, ma anche un’abitazione perfetta per ogni giorno. Un luogo per chi, come noi, dopo mesi di duro lavoro e tran tran quotidiano in una caotica città, desidera trascorrere del tempo di qualità immerso nella natura, tra il cinguettio degli uccellini e lo sciabordio delle onde del lago. L’abitazione perfetta per tornare a una vita più semplice, incentrata sulla pace e il relax, senza farsi mancare nessun comfort. E sicuramente LAGO ci ha aiutato nel creare questo piccolo lembo di paradiso affacciato su un lago che tutto il mondo ci invidia.

 

PERCHÉ IL LUOGO È SPECIALE?

Per l’incredibile natura che si affaccia direttamente sul lago da cui si percepisce una fonte inesauribile di energia, per i panorami unici che si possono godere ovunque si volti lo sguardo, per il suo fascino storico, per le tradizioni antiche e un’architettura che racconta una storia invidiabile, per le montagne che si fondono col lago, per il suo cielo mai delle stesse tonalità. Per le temperature perfette, la cucina deliziosa e per la gente, davvero ospitale, che sa sempre regalare un sorriso a un amico che viene da lontano.

 

TRE PAROLE PER DEFINIRE QUESTO INIZIO?

Emozionante, coinvolgente, energizzante.

 

<< Torna Indietro

Villa Silvia
via Statale, 76 - 22010 Tremezzina - Ossuccio (Como) - Italy                                                                                    COME ARRIVARE

info@villasilvia.eu  +39 334 645 37 17                                                                                                             Privacy & Cookies Policy